Aprile 2020 – quarantena da Covid-19

In questo tempo di isolamenti fisici forzati, l’Associazione Bravi Ragazzi ha voluto radunare le forze per stare vicini nel segno della creatività.
Ecco l’Album Antivirus, il coloring book per bambini e ragazzi da 1 a 99 anni che permette di interagire a distanza con gli artisti già ospiti del festival Elementi Sotterranei e nuovi amici, gemonesi e non solo.
Potrai scaricare gratuitamente l’Album cliccando qui (oppure qui) e stampare le immagini che preferisci per creare la tua opera d’arte!
Pubblica poi su Facebook e Instagram i tuoi lavori, ricordandoti di taggare l’artista e usando gli hashtag #albumantivirus e #elementisotterranei. Alla fine della quarantena pubblicheremo un album con le collaborazioni Antivirus!

1, 2, 3 Maggio 2015

SOTTOPASSO FERROVIARIO DI GEMONA (via Roma)

dalle 10:00 Live painting con

BONZAI (UK, LONDON)

SODA (UK, LONDON)

BOOST (IT, MILAN)

SCARPA (IT, GEMONA)

KEROTOO (IT, GEMONA)

 

 

DALLE 15:30 DEL 2 MAGGIO

PRESSO i festeggiamenti del primo maggio  DI CAMPAGNOLA – VIA TRASAGHIS – GEMONA

LABORATORI:

GUERRILLA STENCIL + COLORACI ESX (chi meglio dei bambini può dare colore al logo di quest’anno? COLORIAMO INSIEME) a cura di Bravi Ragazzi

Tutti sono invitati a svuotare i loro armadi da vecchi indumenti per dare loro nuova vita attraverso le cangianti idee degli amici graffittari!

E poi, chi meglio dei bambini può dare colore al logo di quest’anno? I più piccoli saranno chiamati a dipingere i puppets, che riprendono i murales realizzati nelle ultime edizioni del festival, e formano l’immagine di Elementi Sotterranei X. Alla fine dei lavori, saranno premiate le realizzazioni migliori con uno spazio dedicato sul nostro sito!

DALLE 21:30 DEL 2 MAGGIO

MUSICA:

RAGAZZI DEL COMMISSARIATO – reggae (FVG)

IPERCUSSONICI – tribal folk reggae (Sicilia)

LA serata è stata organizzata grazie al Comitato di Borgata di Campagnola!

StationRetro

L’associazione Bravi Ragazzi, organizzatrice del festival, presenta “Station“, dal 1° al 3 Maggio, durante il quale cinque artisti – Bonzai (Londra), Soda (Londra), Boost (Milano), Scarpa e Kerotoo (Gemona del Friuli) – dipingeranno dalle 10 ogni giorno, i muri del sottopasso interno alla stazione di Via Roma che collega le banchine dei binari. Tre giornate per vedere all’opera gli artisti in ogni fase di realizzazione dei murales. Sabato 2 maggio, all’interno dei Festeggiamenti del primo maggio di Campagnola a Gemona, appuntamento alle 15.30 con il laboratorio didattico GUERRILLA STENCIL, sono tutti invitati a portare magliette e vecchi oggetti per ridargli nuova vita personalizzandoli con gli stencil.

A seguire COLORACI ESX: chi meglio dei bambini può dare colore al logo di quest’anno? I più piccoli saranno chiamati a dipingere i puppets, che riprendono i murales realizzati nelle ultime edizioni del festival, e formano l’immagine di Elementi Sotterranei X. Alla fine dei lavori, saranno premiate le realizzazioni migliori con uno spazio dedicato sul sito elementisotterranei.net.

L’intero programma di sabato due maggio all’interno della Festa di Campagnola, è realizzato a cura dei Bravi Ragazzi in collaborazione con il Comitato di Borgata di Campagnola.

 

 

In serata, dalle 21.30, spazio alla musica con I Ragazzi del Commissariato: band giovane, che riuscirà a trascinare il pubblico in una grande festa dove il motto principale è ballare e lasciarsi andare a ritmi semplici e incalzanti. I Ragazzi del Commissariato suonano brani propri, e la loro musica è uno stile che mescola reggae, blues, soul, dub e funky in un’unica frizzante pachanga.

La serata proseguirà con una band in arrivo direttamente dalla Sicilia, gli Ipercussonici, “suoni antichi per musica futura”. L’energia trasformativa del vulcano in eruzione pervade nel profondo l’incredibile suono della band nata nel 2002 a Catania, in cui strumenti antichi come marranzani, didjeridoo e tamburi si fondono a creare esplosive sonorità ultramoderne attraverso il sudore e l’emozione di 5 musicisti dalla formazione poliedrica.

Gli Ipercussionici sono da sempre schierati a sostegno di importanti cause civili, sociali e ambientaliste, il loro singolo Mururoa viene usato nel 2011 da Greenpeace per contribuire alla campagna referendaria contro il ritorno del nucleare in Italia, mentre nel 2012, ospiti sul palco montato davanti al Palazzo di Giustizia di Catania per il ventennale della strage di Capaci, presentano una personalissima rivisitazione di Quannu Moru, Faciti ca nun Moru di Rosa Balestrieri, il cui video è dedicato a tutti quelli che continuano a vivere lottando contro le mafie.

I prossimi appuntamenti musicali, che faranno da colonna sonora a tutto Elementi Sotterranei X, sono per il 29 maggio alle 21 in Corte del Centrale (via Bini,) con i concerti dei Poliedrici e Mole Moon Walktet. Si prosegue poi il 5 giugno dalle 21 alla Palestra I.S.I.S. di Via Praviolai, con Shanti Powa Orchestra, Raphael, Fleck & Mistafire. Il 6 giugno, sempre alle 21 in Palestra, si esibiranno Wooddrops, Maci’s Mobile, General Levy & Bonnot. Info e programma: www.elementisotterranei.net

 

StationFronte

 

 

 

 

 

x composto

 

“ENERGIE”

SARA’ IL TEMA 2015 DI ELEMENTI SOTTERRANEI,

IL FESTIVAL DI STREET ART CHE A

GEMONA DEL FRIULI HA ABBELLITO

5.000 MQ DI CEMENTO E ALTRI 2.000 SARANNO DIPINTI IN QUESTA DECIMA EDIZIONE

 

 

Il Festival Internazionale di Street Art dal 29 maggio al 7 giugno 2015 porterà a Gemona del Friuli writers provenienti da tutto il mondo, chiamati a esprimersi sul tema Energie e coprire per questa sua X edizione ben 2.000 metri quadri di muri.

Edizione X per “Elementi Sotterranei”, il festival internazionale di street art che dal 29 maggio al 7 giugno 2015 si avvarrà della bravura di writers che arriveranno da ogni parte del mondo per riqualificare e abbellire con le loro opere Gemona del Friuli, una città ricostruita con il cemento dopo la devastazione del terremoto del ’76.

Grazie all’associazione culturale di promozione sociale “Bravi Ragazzi” che la organizza, Gemona è diventata un museo a cielo aperto riconosciuto a livello internazionale da tutti gli artisti di arte urbana. Questi ultimi si fanno a loro volta portavoce per altri artisti creando un passaparola e una rete tangibile che con questa decima edizione, avrà portato nella città a ridosso delle Prealpi Giulie 142 artisti, grazie anche all’ospitalità degli abitanti di Gemona che li ospitano gratuitamente nelle loro case.

Nelle ultime nove edizioni del festival, sono passati a Gemona artisti internazionali da Spagna, Olanda, Germania, Svezia, Brasile, Bulgaria, Inghilterra, Francia, Portogallo, Svizzera e Italia, del calibro di Loomit, Belin, Dms, TelmoMiel, Macs, Ecb, Peeta, Erase e molti altri, inclusi numerosi emergenti, per un totale di 5.000 metri quadrati di graffiti.

E per festeggiare la decima edizione, i writers al lavoro dal 29 maggio al 7 giugno saranno 60 e la superficie da dipingere di 2.000 metri quadrati. Gli artisti – tra cui due donne, D.Ninja dal Brasile e Yu-Baba dalla Bielorussia – arriveranno da tutta Italia con una buona rappresentanza del Friuli Venezia Giulia, dalla Bulgaria, dalla Spagna, dalla Slovenia, dal Brasile, dalla Bielorussia, dalla Croazia, dalla Germania, dalla Polonia, dall’Olanda e dal Perù. Solo per fare alcuni nomi: Corn79 e Vesod di Torino, Robert Proch e Sepe dalla Polonia, Telmo Miel dall’Olanda e Deos dal Brasile; inoltre lo spagnolo Malakkai, direttore artistico della scorsa edizione. Per tanti sarà la prima volta a Gemona, altri sono ormai degli affezionati frequentatori di Elementi Sotterranei.

Ogni anno il festival propone un tema d’attualità, sociale o ambientale, su cui poi gli artisti sono chiamati a lavorare: Elementi Sotterranei X è dedicato a Energie. Con questo filo conduttore, i Bravi Ragazzi vogliono stimolare la riflessione su come l’essere umano usi e trasformi le diverse risorse in suo possesso, in ambito ambientale, tecnologico e sociale, per lo sviluppo del pianeta, del proprio status e delle relazioni interpersonali. L’obiettivo è creare occasioni di confronto e dibattito attraverso conferenze, laboratori e il writing.

Energie, inoltre, sintetizza e racchiude tutte le tematiche percorse durante dieci anni di lavoro, che sono state l’acqua, la terra, diritti umani, sviluppo sostenibile, il riciclo, le generazioni, la sovranità alimentare. Il tema è ampio per lasciare ancora più libero sfogo ai gruppi di artisti. “Energie” racchiude anche le tematiche che ai Bravi Ragazzi stanno a cuore: si tratta di indagare il modo di rapportarsi con il paesaggio e il territorio in simbiosi all’energia stessa sprigionata dall’atto artistico. L’idea è nata guardando l’impatto che i graffiti hanno sull’ambiente, naturale e culturale, e sul territorio, intesa come la forza data dall’energia per creare identità al luogo.

In parallelo al lavoro dei writers professionisti, anche in questa edizione di Elementi Sotterranei, saranno proposte attività di vario genere per incoraggiare nuove riflessioni sul tema e coinvolgere il maggior numero di persone di ogni età. Ci saranno laboratori didattici e creativi per bambini, workshop di graffiti e di pittura, proiezioni, concerti, incontri e tante altre iniziative culturali, promosse in collaborazione con le associazioni del territorio.

Un’occasione per ammirare le opere realizzate negli ultimi anni, sarà l’anticipazione di domenica 26 aprile con #InvasioniDigitali, una giornata organizzata dall’Ufficio Turistico Gemona del Friuli in collaborazione con l’Associazione Bravi Ragazzi e il Comune di Gemona del Friuli. Alle 10, Normal Invasion, con ritrovo in Piazza Antonio Comelli; e nel pomeriggio alle 17, Invasione a 4zampe, con ritrovo sempre in Piazza Antonio Comelli anche con gli amici animali, in compagnia del Dog Walker Club (Asd Lupo Nero – Centro Cinofilo Lupo Nero). Il personale ufficio IAT accoglierà gli invasori digitali, distribuendo loro la mappa dei murales e la bandana di partecipazione e chiede a tutti di venire a invadere “armati” di un qualsiasi dispositivo di comunicazione che possa diffondere online la bellezza dei murales e l’unicità di Gemona nell’ospitare questa forma artistica.

Si continua con le anteprime dal 1° al 3 Maggio con “Station“, durante la quale cinque artisti – Bonzai (Londra), Soda (Londra), Boost (Milano), Scarpa e Kerotoo (Gemona del Friuli) – dipingeranno i muri del sottopassaggio pedonale interno alla stazione di Via Roma che collega le banchine dei binari. Tre giornate per vedere all’opera gli artisti in ogni fase di realizzazione dei murales. E dal pomeriggio del 2 maggio, all’interno della sagra di Campagnola a Gemona, appuntamento con i laboratori didattici e la musica dei Ragazzi del Commissariato e, alla sera, concerto degli Ipercussonici.

«La decima edizione di Elementi Sotterranei – spiega il presidente di Bravi Ragazzi Francesco Kerotoo Patat – è una tappa importante per la nostra associazione, per la Città di Gemona, la Regione Fvg e per la scena delle arti urbane europea. Abbiamo deciso di festeggiare questo momento simbolico dal titolo ESX invitando sessanta artisti, tra cui alcuni nomi della scena mondiale dell’urban art e una rappresentanza dei partecipanti di ogni edizione, dal 2006 a oggi. Chiuderemo quindi il ciclo della riqualificazione dei sottopassi – prosegue Patat – e dei luoghi dove più naturalmente si sviluppa la street art e il graffiti-writing, nell’ottica di uscire in futuro dai “sotterranei” per cavalcare l’onda dell’arte urbana mondiale, promuovendo la decorazione di facciate di grandi dimensioni ad opera di artisti urbani contemporanei».

L’Associazione culturale Bravi Ragazzi nasce nel 2005 ed è costituita da ragazzi e ragazze di Gemona del Friuli e dintorni. L’obiettivo dell’Associazione è quello di far promuovere, divulgare e far apprezzare il valore di una forma d’espressione giovanile quale l’arte urbana, street-art o i graffiti-writing, spesso confusa come vandalismo. A causa del terremoto che ha colpito Gemona del Friuli il 6 maggio 1976, la sua ricostruzione ha visto l’utilizzo del cemento armato di color grigio possente fuori dalle porte del centro cittadino. i Bravi Ragazzi puntano alla decorazione urbana della Gemona ricostruita e alla riqualificazione e valorizzazione di alcune delle aree degradate. Il suo massimo impegno è dato dal Festival Elementi Sotterranei che presenta discussioni su tematiche di particolare rilevanza sociale, ambientale e di attualità in modo tale da migliorare e intensificare, in una logica di cittadinanza attiva, vuole inoltre promuovere la cooperazione tra gli artisti presenti al festival nella realizzazione delle opere, al fine di ottenere sia un risultato di alta qualità visiva ma soprattutto per favorire lo scambio di diversi punti di vista legati alla tecnica e alle idee, quasi a proporre un dibattito aperto di fronte a un muro, come matrice e supporto di un salotto culturale. Oltre al Festival, durante l’anno svolgono diverse attivita, o progetti di piccole o grandi entità. Negli anni hanno collaborato con realtà impegnate nel sociale, come Amnesty International, Gruppo Specials, Friul Adventures, così come associazioni e gruppi che spaziano dal writing (Macross) all’arte in senso lato (Colonos), alla musica (Reddarmy), all’insegnamento divertente dell’ecologia ai bambini (Kaleidoscienza), lavorando spesso anche con i centri di aggregazione giovanili portando il loro “credo” e i loro colori.

 

ES2014_VetrineCentro_228_AblD

Anche per l’edizione 2014 di Elementi Sotterranei, dal tema SOVRANITA’ ALIMENTARE, i negozianti del centro hanno dedicato colorate vetrine ai writers ospiti!

Grazie a tutti!!

 

 

FINALE

Si sta per concludere il festival internazionale di Graffiti a Gemona del Friuli.
Ricordiamo qui gli appuntamenti per SABATO 7 GIUGNO, giornata intensa dedicata all’arte e alla musica:

ore 11:00 Inaugurazione dell’opera collettiva in via San Pietro

segue aperitivo con le autorità e degustazione gentilmente offerta da “AGRITURISMO LONDERO” presso il parco dell’Hotel Willy.

ore 14:00 COLOR REBIRTH – Laboratorio
a cura di ECONOISE

via Praviolai, Gemona, presso la palestra ISIS

ore 16:00 COLORIAMO CON L’ORTO - Laboratorio

a cura di Valentina Dal Ben

via Praviolai, Gemona presso la palestra ISIS

ore 18:00 GUERRIGLIA STENCIL
- Zona espressione libera

cura di BRAVI RAGAZZI

Musica con
OLD INSIDE SOUND
+
break dance and street 
art performance.

Cytric Acid - Body Painting

via Praviolai, Gemona. presso il palazzetto ISIS

dalle ore 21:00

Mistafire & Ngaio

Rebel Bricks

Spettacolo acrobatico di Laura Belli - Compagnia Ziba

Soom T with Fleck

VIBRONICS with Echo Ranks

via Praviolai, Gemona, presso palestra ISIS

ES14_1705_IIWEEK_Sabato_003_SG

Durante la terza settimana dell’intenso Elementi Sotterranei, l’associazione culturale Bravi Ragazzi è alle prese con diversi cambi di programma dovuti a cause di forza maggiore.

WRITERS:

Non saranno presenti presenti FRAU ISA e ZED1.

Avremo comunque con noi DMS, REMS, BIMS, DADO e SODA! Da giovedi 22 alle ore 10:00 sarà possibile seguirli nella realizzazione dell’opera collettiva presso il sottopassaggio in via San Pietro fino a domenica 25 maggio.

MUSICA:

Venerdi sera, ad aprire il concerto dei Mole Moonwalktet saranno i FUMETTI SKAZZATI. Evento a cura di Pan&Salam presso la corte di palazzo Elti, in via Bini a Gemona del Friuli dalle ore 21:00

EVENTI COLLATERALI:

Purtroppo verrà rimandato in data da definirsi il pranzo a cura di Time for Africa “Kapezulu PiriPiri”.

È invece confermato il laboratorio di Stencil tenuto da Agonisticko dalle ore 15:30 in via San Pietro.

Nonostante tutto vi aspettiamo numerosi!

Grazie!!

PROFILO

Il Festival Internazionale di Street Art dal 7 maggio al 7 giugno porterà a Gemona del Friuli writers provenienti da tutt’Europa, chiamati ad esprimersi sul tema con la creazione di un grande wall collettivo.

 

Gemona ritorna capitale del graffito con la nona edizione di “Elementi Sotterranei”, il festival internazionale di street art che anche quest’anno, dal 7 maggio al 7 giugno, porterà nel paese friulano writers provenienti da tutt’Europa, chiamati ad abbellire con le loro opere i grigi muri cittadini. Fin dalla nascita della manifestazione, l’associazione culturale di promozione sociale “Bravi Ragazzi” che la organizza ha puntato sull’arte urbana come veicolo di valorizzazione e riqualificazione del territorio: ricostruita con copiose gettate di cemento dopo il terremoto del 1976, Gemona offre infatti numerose pareti pronte a trasformarsi, sullo sfondo delle maestose Prealpi Giulie, in museo a cielo aperto. Tante sono state già decorate, altrettante ne mancano: anche quest’anno ne sarà scelta una, che si trasformerà in una grande tela per il lavoro collettivo dei writers presenti alla manifestazione. Ma un obiettivo in questi anni è già stato raggiunto: lungi dall’essere ancora considerata una forma di vandalismo, la street art è ora riconosciuta in tutto il mondo come arte a tutti gli effetti, con le sue tecniche e i suoi maestri. Banksy docet. E grazie a Elementi Sotterranei, ad abbellire i muri di Gemona in questi nove anni sono giunti artisti internazionali del calibro di Loomit, Belin, DMS, TelmoMiel, Macs, ECB, Peeta, Erase e molti altri, inclusi numerosi emergenti.

Ogni anno il festival propone un tema d’attualità, sociale o ambientale, su cui poi gli artisti sono tenuti a lavorare insieme, coordinati nelle ultime edizioni da un art director (quest’anno sarà Isaac “Malakkai”, da Almeria – Spagna), per realizzare opere collettive, secondo lo spirito originale dei graffiti. E dopo aver esplorato, nell’edizione 2013, il rapporto tra generazioni, sconvolgendo l’immaginario comune con le foto dei “nonni graffitari”, quest’anno Elementi Sotterranei si ricollega nel tema all’Expo 2015 e propone di esplorare con le bombolette colorate i tanti risvolti legati a “cibo e sovranità alimentare”, ovvero il diritto dei popoli ad alimenti nutritivi e culturalmente adeguati, accessibili, prodotti in forma sostenibile ed ecologica, e il diritto di poter decidere il proprio sistema alimentare e produttivo. Sarà questo il tema dell’opera collettiva 2014, ma in parallelo al lavoro dei writers professionisti anche in questa edizione della manifestazione saranno proposte attività di vario genere per incoraggiare ulteriori riflessioni sul tema e coinvolgere il maggior numero di persone possibile. Ci saranno laboratori didattici e creativi per bambini, workshop di graffiti e di pittura, proiezioni, incontri e tante altre iniziative culturali, organizzate in collaborazione con le associazioni del territorio.

Da quest’anno il festival ha attivato anche una pagina sul sito buonacausa.org, per sostenere la manifestazione attraverso il crowdfunding (http://buonacausa.org/cause/elementisotterranei2014): appassionati di street art e non, potranno contribuire così alla sua realizzazione.

“Il rapporto che si è creato negli anni tra i gemonesi e il Festival – spiega il presidente di “Bravi Ragazzi” Francesco Kerotoo Patat – lo rende unico per i writers che di volta in volta vi partecipano. Gli artisti ospiti di Elementi Sotterranei alloggiano infatti nelle abitazioni delle famiglie gemonesi, così accade spesso che gli artisti, sentendosi coccolati, manifestino la volontà di tornare ancora una volta a Gemona, ormai “Hall of fame” per eccellenza”.

immagine copertina
20130926122615261

“Heart(h)” è l’happening artistico dell’associazione culturale ArtPort! Si è svolto dal 26 al 28 Settembre, nell’affascinante “Casa del Marinaretto” a Palazzolo dello Stella. La manifestazione prevede il coinvolgimento di numerosi artisti provenienti dall’Italia e dall’estero e comprende diversi linguaggi espressivi: dalla pittura dal vivo, alla grafica, alla fotografia, alle video installazioni fino alla musica e performance. Ogni anno, gli artisti dialogano tra loro con lo scopo di creare opere che interpretino la natura ma con un riferimento preciso, il cuore.

20130926162523470

All’edizione del 2013 ha partecipato anche l’associazione culturale Bravi Ragazzi, la BRcrew presente a Palazzolo ha visto Ricks Icks come writer professionista principale.

Qui una sua considerazione:

“Ero molto entusiasta di poter partecipare ad “heart(h)”, e tutte le mie aspettative sono state ripagate…ospitalità, gentilezza e simpatìa (che a mio parere dovrebbero essere fulcro di tutti gli eventi a carattere espressivo/artistico), in questi giorni mi hanno permesso di portare , tramite la collaborazione con la ass. “Bravi Ragazzi” di Gemona, un personale mix di risultati a Palazzolo dello Stella, in compagnìa di ottime persone e artisti molto promettenti. Un sicuro punto di partenza per interazioni future!”

PEZZO

Ricks Icks ha iniziato il suo percorso all’interno del mondo dei graffiti/street art nel 1993; dopo diversi anni dedicati allo studio delle lettere e al perfezionamento dell’utilizzo dei mezzi (spray), inizia a svincolarsi da mentalità e legami impostati dalla realtà del “writing” per provare nuovi metodi, inseguire nuovi soggetti e cimentarsi in molti altri ambiti. A tutt’oggi, è un artista che si esprime a 360° inserendo sempre e comunque dei messaggi nelle sue opere, con dell’ironia tendente alla provocazione.

BAnnersito

Dal 27 settembre al 5 ottobre, ad Avasinis (frazione di Trasaghis), l’Associazione Bravi Ragazzi promuove e coordina il progetto Nuove radici – Un murales per amico.

Già noti per il Festival di graffiti writing Elementi Sotterranei, i ragazzi dell’associazione di Gemona opereranno per valorizzare il senso di appartenenza della comunità locale attraverso la realizzazione di un’opera murale collettiva, che sarà inaugurata il 5 ottobre 2013, presso la scuola dell’infanzia di Avasinis.

Il metodo di lavoro innovativo si fonda sull’organizzazione di un periodo residenziale – nel corso del quale alcuni artisti professionisti (in questo caso writers) sono ospiti nelle famiglie locali – e sulla promozione di un workshop intensivo finalizzato alla realizzazione di un’opera d’impatto, in stretta relazione con i residenti di tutte le età e le istituzioni del territorio.

Ulteriori obiettivi del progetto sono, da un lato la riqualificazione di spazi urbani, dall’altro la valorizzazione di nuovi mestieri e metodi lavorativi.

Questo il programma delle giornate di Nuove Radici: alle 20.30 di venerdì 27, al centro servizi di Alesso, sarà presentato il progetto e la comunità incontrerà gli artisti Kerotoo, PG Slis, Sturi, il video-maker Lyno-Leum e la fotografa Alice Durigatto; sabato 28 settembre, alle 15, nella scuola dell’infanzia di Avasinis partirà il brainstorming con i giovani di Trasaghis per l’ideazione del soggetto e l’elaborazione del bozzetto del murales. Domenica 29 si terrà una gita aperta a tutta la comunità, alla scoperta del Tagliamento, con guida naturalistica, e della chiesa di San Michele dei Pagani, Braulins (qui, ritrovo alle 9.30). Seguirà pranzo in compagnia, e la partecipazione alla festa di San Michele. In questo senso sono gradite le prenotazioni entro le 12.00 di sabato 28 settembre al numero ).

Il 5 ottobre, alle 17.30 presso la scuola dell’infanzia di Avasinis, ci sarà infine l’inaugurazione dell’opera collettiva realizzata dagli artisti insieme ai ragazzi delle scuole superiori di Trasaghis, con presentazione reportage del progetto, a cura di Lyno-Leum, esibizione di break-dance con Feet4funk, e musica con dj Tubet.

Nuove Radici viene realizzato grazie al contributo della Regione, con il sostegno e la collaborazione di Amministrazione Comunale di Trasaghis, Aracon Cooperativa Sociale Onlus, Associazione Friulana Donatori di Sangue – Sezione Val del Lago, Associazione Amatori Calcio Avasinis, Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Avasinis, AUSER, Istituto Comprensivo di Trasaghis – Scuola dell’infanzia di Avasinis, Parrocchie di Alesso, Avasinis e Trasaghis, Pro Loco di Alesso, Avasinis e Trasaghis, Servizio sociale dei Comuni dell’Ambito distrettuale n. 3.1 «Gemonese, Canal del Ferro, Val Canale» / Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 «Alto Friuli».

L’evento può essere seguito sulla pagina Facebook Nuove.Radici.FVG

BAnnersito